Splatoon 3, il divertentissimo sparatutto targato Nintendo, uscirà in via ufficiale solo il mese prossimo, nonostante questo la casa di Mario ha già iniziato a prendere i primi provvedimenti verso i così detti cheaters. Questa notizia arriva da OtamealDome, noto dataminer che ha dato un’occhiata abbastanza approfondita al codice del gioco.
In Splatoon 3 i cheaters non sono i benvenuti
Durante l’esplorazione nel codice di gioco di Splatoon 3, OatmealDome, ha notato che nel titolo è presente una misura anticheat, dedicata a tutti coloro che proveranno a modificare i parametri. Questa misura prevede un ban della console, per chi ne fa uso e si presume che questo portare alla radiazione addirittura da tutti i servizi di Nintendo Switch Online.
Non solo il dataminer sottolinea che i ban stanno partendo da subito. Infatti la demo, disponibile dal 25 agosto, da l’opportunità di provare solo alcune parti del titolo, le altre verranno aggiunte man mano che ci si avvicinerà al giorno dell’uscita. Alcuni cheater sono riusciti a entrare anche nelle modalità ancora “bloccate”, ma questo ha portato a ban della console.
[Splatoon 3]
Splatoon 3 has anti-cheat in place.
Nintendo is beginning to issue console bans (possibly total ban from NSO?) to players who modified the game.
I won’t be going into much detail about how it works, since anti-cheat relies on security through obscurity.
— OatmealDome (@OatmealDome) August 26, 2022
Quindi qualsiasi tipo di cheat non sarà per nulla tollerato in Splatoon 3 e se sei tra coloro che pensano che questo non sia giusto, sappi che con questi imbrogli vai a minare non la tua esperienza di gioco, ma quella di tutti gli utenti che giocano insieme a te. Un sistema di anticheat, era già stato inserito in Splatoon 2 nel 2018. Tuttavia l’utilizzo di questi trucchi, al tempo, portava solo una segnalazione dell’account senza andare ad inficiare sulle funzionalità della console, con il terzo capitolo si avrà tolleranza zero…uomo avvisato…