Dopo l’enorme update di novembre 2022, il quale ha portato Splatoon 3 alla versione 2.0.0, l’esclusiva Nintendo Switch è ora in attesa del prossimo aggiornamento, il 1° del 2023: ebbene, sembra che, stando alle parole della stessa grande N, questi possa arrivare addirittura nei prossimi giorni, o comunque prima della fine del emse di gennaio.
Nelle note della patch 2.0.0 si poteva leggere chiaramente questo avviso: “Il nostro prossimo aggiornamento è previsto per la metà della Chill Season 2022 e dovrebbe concentrarsi sugli aggiustamenti del bilanciamento in base all’analisi dei dati delle nuove armi aggiunte”. E’ stata dunque la stessa Nintendo a dirci che ci sarebbe stato un aggiornamento futuro per Splatoon 3, oltre a darci anche indicazioni sulla data…ma quale/quando sarebbe la metà della Chill Season 2022?
Splatoon 3: a breve la prossima patch?
Le parole del dataminer @OatmealDome potrebbero schiarirci le idee: “(…) nelle note sulla patch 2.0.0 di Splatoon 3, Nintendo ha affermato che il prossimo aggiornamento è previsto per la metà della Chill Season 2022. (Il punto medio esatto è il 14 gennaio, ma i sabati non sono giorni lavorativi per Nintendo.); ora, dubito che sarà di venerdì (per noi occidentali), poiché a causa dei fusi orari il loro normale orario di lavoro sarebbe di sabato in Giappone. Forse potrebbe essere lunedì. Dovremmo anche tenere presente che la patch di metà stagione per la Drizzle Season 2022 è stato rilasciato circa 7 giorni dopo l’esatto punto medio”.
Insomma, sembra che la 1° patch del 2023 per Inkling ed Octoling sia destinata ad arrivare entro la prossima settimana: sarà lunedì 16 o dovremmo aspettare venerdì 20 ed oltre? Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per scoprirlo e rimanere sempre aggiornato sul mondo videoludico di Nintendo e delle altre piattaforme.