Splatoon 3 ha letteralmente stregato migliaia di giocatori nelle ultime settimane (tra cui anche noi! Puoi leggere qui la nostra recensione) che si sono persi nel delirio delle Mischie Mollusche e delle Salmon Run, impegnandosi al massimo anche nel primo Splatfest! Mentre Nintendo si gode già gli ottimi risultati commerciali grazie a uno dei lanci migliori di sempre su Nintendo Switch, il merchanidising di Splatoon 3 si espande grazie ai nuovi coloratissimi Amiibo, annunciati dalla grande N con un trailer a sorpresa:
Splatoon 3, ben tre nuovi Amiibo stavolta!
Stavolta, gli Amiibo dedicati al coloratissimo sparatutto di Nintendo saranno ben tre, tutti splendidi e con soggetti diversi tra loro: la ragazza Inkling (Giallo), il ragazzo Octoling (Blu) e l’inseparabile mascotte di tutti i giocatori Salmonello! Ogni Amiibo darà accesso a uno speciale equipaggiamento sotto forma di outfit unici:
- l’Amiibo di ragazza Inkling (Giallo) darà accesso a una divisa Bancho, l’outfit tipico delle bande di teppisti nella cultura nipponica;
- l’Amiibo di ragazzo Octoling (Blu) permetterà invece di ottenere un kimono da karateka con tanto di cintura nera e fascia copricapo;
- l’Amiibo di Salmonello invece donerà ai giocatori una speciale armatura basata proprio sul design della mascotte e con tanto di casco metallico con cresta!
Il lancio dei tre Amiibo è davvero dietro l’angolo! Il trailer infatti si chiude con l’annuncio della data di lancio delle nuove statuette che avverrà tra appena un mese, ovvero il prossimo 11 novembre! Non è ancora chiaro però al momento se saranno acquistabili (o meglio, preordinabili) esclusivamente tramite Nintendo eShop, o anche grazie a rivenditori di terze parti come Amazon e Gamestop, non ci resta che attendere nuove dichiarazioni della grande N per saperne di più!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul coloratissimo Splatoon 3 e sui nuovi SplatFest, sulle più attese esclusive targate Nintendo Switch, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!