Il mondo videoludico in oriente (non solo Giappone) funziona in modo leggermente diverso, abbastanza da permettere a Splatoon 3 di vincere un premio come “titolo più ricercato sul motore di ricerca Yahoo!”. Da notare che questo premio esiste nella categoria videogiochi, dunque è probabile che tale premiazione avvenga anche per altre categorie. Ma non finisce qui, perché abbiamo addirittura una top 10 di titoli finiti nelle ricerche degli utenti:
- Splatoon 3
- Leggende Pokemon Arceus
- Elden Ring
- Yu-Gi-Oh Master Duel
- Dragon Quest X
- HEAVEN BURNS RED
- Monster Hunter Rise: Sunbreak
- Kirby and the Forgotten Land
- Gran Turismo 7
- Pokemon Scarlet
Possiamo notare subito come tutti i prodotti ricercati sono di origine nipponica e si dividono tra esclusive Nintendo Switch (Splatoon 3 in primis) ed altri titoli che, anche in occidente, sono relegati alle console giapponesi. Questo rende l’idea di come funzioni il mercato videoludico nella terra del Sol Levante.
N.B. Fino all’arrivo di Pokemon Scarlatto e Violetto lo shooter con protagonisti i calamaretti umanoidi era diventato il gioco più venduto di sempre in Giappone (con tanto di aggiornamento in corso)
Splatoon 3: i contenuti del titolo
“Scopri la legge del più in gambero in Splatoon 3 per Nintendo Switch! Siamo a Splatville, una città baciata dal sole nel cuore di Splattonia, dove ti aspettano tante novità in fatto di armi, mosse, scenari e abbigliamento! Inchiostra i tuoi rivali in colorate battaglie online, respingi ondate di Salmonoidi e sventa l’invasione degli Octariani! Conquista il territorio imbrattandolo d’inchiostro nelle mischie mollusche 4 contro 4, dove devi scegliere il momento giusto per passare dalla forma umanoide a quella di mollusco e viceversa. La squadra che ricopre più territorio vince! I cittadini di Splatville sfoggiano qualche nuova abilità…”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i contenuti futuri del gioco, tutte le news sui videogiochi e sul mondo videoludico.