Splatoon 3 ha sorpreso i giocatori con un gameplay fresco e colorato, che ha delineato una scena online a suo modo unica, a cui si uniscono contenuti per giocatore singolo divertenti e interessanti. Proprio questi ultimi si stanno per espandere con i DLC annunciati da Nintendo, che si concretizzeranno in due espansioni. La prima tra queste sarà La Torre dell’Ordine, una modalità di stampo roguelike nuova di zecca!
Cosa porta la Torre dell’Ordine in Splatoon 3!
Come accennato, Torre dell’Ordine sarà una nuova modalità per giocatore singolo, che ricalca in tutto e per tutto la tipica struttura da roguelike: si esplora quindi una torre divisa in stanze, ognuna con un certo numero di nemici da affrontare e con obiettivi da completare per poter proseguire nella stanza successiva. Tra i vari combattimenti è poi possibile selezionare le Schede di Colore, veri e propri potenziamenti passivi, che di fatto creano la build del nostro personaggio. In pratica, una struttura vista in tutte le salse, ma che riesce in qualche modo a rimescolare le carte del tipico gameplay di Splatoon 3, che qui trova una nuova dimensione.
L’obiettivo finale di questa scalata è quello di riportare i colori nel mondo dell’Ordine, che inizialmente sembra essere costituito da semplici sfumature di bianco e di grigio (inaccettabile nel mondo di Splatoon 3!). Come accade sempre in questi casi, però, la storia non è il cavallo di battaglia del genere, che lascia invece molto spazio al gameplay nudo e crudo.
Torre dell’ordine sarà disponibile dal prossimo 22 febbraio 2024, quindi non ci sarà da aspettare troppo!