Un nuovo trailer di Splatoon 3 è stato mostrato in occasione del Nintendo Direct di ieri sera. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, è particolarmente incentrato sulla campagna single player del gioco, ma anche su alcune caratteristiche del comparto multiplayer. In particolare, Nintendo segnala il ritorno di battaglie 4v4, che saranno accompagnate da armi mai viste prima nella serie.
Splatoon 3 – Il ritorno dei mammiferiani?
“Nella campagna single player del gioco, i mammiferiani potrebbero fare il loro ritorno…ma questo cosa significa? Scoprilo quando dettagli aggiuntivi su Splatoon 3, la cui release è programmata per il 2022, verranno svelati in futuro“, recita una nota pubblicata dalla società giapponese.
Tra le novità previste da questo episodio, l’inclusioni appunto di armi inedite, come una sorta di arco, opzioni di personalizzazione e nuove abilità di movimento. Il precedente capitolo, Splatoon 2, è stato lanciato nel 2017 e continua a fare registrare buone vendite: al 31 dicembre 2020 erano 11.9 milioni le copie vendute.
Di seguito, una breve descrizione di Splatoon 3 dal sito ufficiale:
“– Un nuovo capitolo della serie Splatoon
– Scopri Splattonia, una nuova, torrida, regione popolata da tipi alla moda
– Prova nuovi look per gli Inkling e Octoling
– Le mischie mollusche 4 contro 4* fanno il loro ritorno, con nuovi livelli, nuove mosse e nuove armi“.