Nonostante sia disponibile per l’acquisto da soli 3 giorni, sembra che Splatoon 3 abbia già infranto un impressionante record di vendite in Giappone.
Nintendo ha confermato infatti che il più recente capitolo della serie è stato in grado, nel brevissimo intervallo di tempo sopracitato, di superare le 3.45 milioni di copie vendute (tenendo conto di entrambe le versioni, fisica e digitale). Un record assoluto, che lo rende il gioco per Nintendo Switch ad aver fatto registrare il maggior numero di copie vendute nel week-end del lancio.
Alcuni dettagli su Splatoon 3
Seguito diretto del secondo capitolo, il gioco è ambientato a Splatsville, una nuova zona hub che ospita tanto locali ben noti ai fan quanto attività completamente inedite. La modalità Storia vede i giocatori ancora una volta alle prese con la minaccia degli Octariani, mentre 12 sono le mappe multiplayer disponibili secondo un variegato mix tra vecchio e nuovo. Una novità assoluta relativa allo Splatfest, infine, è la possibilità di cimentarsi in battaglie contese tra tre team in contemporanea.
Il supporto del titolo proseguirà molto oltre il periodo di lancio, e non mancheranno nuovi terreni, elementi cosmetici, armi e modalità con cui divertirsi nei mesi a venire.
Il gioco è attualmente disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.