Durante la giornata di ieri abbiamo appreso che il regista di John Wick, Derek Kolstad, è a lavoro su una serie animata frutto della collaborazione tra Ubisoft e Netflix e incentrata sulla famosa spia nata dalla mente di Tom Clancy.
Inizialmente, la serie tv su Splinter Cell sarà composta da 16 episodi articolati in due stagioni
A diversi anni di distanza dall’ultimo capitolo della saga, Splinter Cell: Blacklist, uscito nel 2013 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, Sam Fisher sembra essere pronto a tornare e non mi riferisco solo allo show annunciato qualche ora fa. Voci di corridoio danno per certo un imminente annuncio di Ubisoft riguardante un nuovo capitolo della saga videoludica. Lo stesso Luca Ward, doppiatore italiano del protagonista, si è lasciato scappare delle preziose informazioni riguardanti un presunto episodio attualmente in sviluppo presso gli studi della software house francese.
Tornando sull’annuncio della serie tv, purtroppo non abbiamo altre informazioni a riguardo, nemmeno una possibile data di pubblicazione.
Le novità che riguardano Ubisoft però non finiscono qui
Sembra che anche Prince of Persia seguirà un percorso simile a quello pensato per Sam Fisher, con un rilancio in grande stile dell’intero franchise.
Le intenzioni della software house non mi stupiscono affatto e confermano l’evoluzione che l’intera industria ha imboccato. L’era di un nuovo intrattenimento è ormai iniziata e i tempi sono maturi per portare i personaggi dei videogiochi sul grande e piccolo schermo creando attorno a loro un vero e proprio universo di entertainment. Il film dedicato ad Uncherted che ormai è entrato nel vivo delle riprese, la serie tv targata HBO sull’universo di The Last of Us, la pellicola su Metal Gear, e adesso l’annuncio di uno show su Splinter Cell rappresentano l’ennesima conferma della rivoluzione in atto.