Splinter Cell Remake, ormai è ufficiale, si farà. L’annuncio, che era nell’aria da qualche tempo, è stato accolto con un’ondata di hype clamorosa dato che, ormai da tanti anni, Sam Fisher era lontano dal mondo videoludico.
La storica serie di videogiochi stealth, dopo un periodo abbastanza lungo di pausa, sembra così essere pronta ad appassionare nuovamente gli utenti che, nonostante gli ottimi ultimi capitoli di Hitman, erano rimasti orfani di un titolo di questo genere che fosse più story-driven.
Come tutti gli annunci dei remake, anche questo è stato seguito anche da alcuni dubbi sulla sua qualità e sulla necessità di mantenere lo spirito del capitolo originale, che, a dire il vero, si era un pò perso con una deriva action delle ultime incarnazioni.
Sam Fisher gode di un’ottima fama anche in Italia e tantissimi appassionati si interrogavano sulla presenza effettiva del doppiaggio in italiano, dato che è notizia recente che titoli come Elden Ring non presenteranno questa caratteristica.
Nelle ultime ore, un post Facebook, ha acceso le speranze dei fan.
I dettagli sul doppiaggio in italiano di Splinter Cell Remake
Luca Ward, vero e proprio pezzo da novanta del mondo del doppiaggio nel nostro paese, già noto nel mondo videoludico per aver prestato la voce a Johnny Silverhand di Cyberpunk 2077, attraverso un post su Facebook, ha davvero scaldato gli animi dei videogiocatori.
Ward è infatti colui che ha prestato la voce a Sam Fisher sin dal primo, storico, capitolo della saga poi divenuta un vero e proprio cult. Nonostante questo post non rappresenti una vera e propria conferma, crediamo che sia davvero un forte indizio dell’effettivo doppiaggio in italiano di questo titolo.
Ubisoft, infatti, è parecchio radicata nel mercato italiano e spessissimo dota i suoi prodotti di un’ottimo adattamento nella nostra lingua.