Splinter Cell rimane uno dei franchise più amati di Ubisoft ancora oggi, nonostante la saga action stealth che narra le avventure di Sam Fisher sia sparita dai radar dopo l’uscita di Splinter Cell Blacklist nel 2013. Le richieste di un ritorno da parte dei fan sono diventati sempre più forti con il tempo e di recente, le fughe di notizie hanno suggerito che la saga potrebbe davvero ritornare, con un nuovo progetto che attualmente sembrerebbe in sviluppo.
Splinter Cell, Ubisoft deposita il marchio
Ubisoft ha depositato un nuovo marchio riguardante il franchise il 6 dicembre. La registrazione dei marchi non significa necessariamente che un nuovo gioco è in lavorazione, perché un procedimento che viene fatto dalle aziende per protegger le loro proprietà, ma date le recenti voci è probabile che qualcosa bolle in pentola, ma soprattutto è sicuro che la saga non è ancora morta.
Nel mese di ottobre, è stato riferito che Ubisoft aveva finalmente approvato un nuovo progetto che si muoveva nelle prime fasi di produzione, e presumibilmente, Ubisoft stava anche testando quello che potrebbe essere un nuovo gioco della serie in attesa dell’E3 2022. Riguardo al titolo, ci sono voci secondo cui questo nuovo capitolo dovrebbe essere open world.