Sono ormai passati più di dieci anni da quando la saga di Splinter Cell si è fermata, e da allora Ubisoft non sembra essere più interessata alla storia di Sam Fisher e alle sue missioni di infiltrazione. Adesso però sembra che qualcosa si stia muovendo, forse riguardo il perduto remake del primo capitolo della saga, annunciato ormai nel 2021.

Avremo nuove notizie sul remake di Splinter Cell?
Ubisoft Toronto, lo studio che stava lavorando al remake, ha infatti da poco modificato immagine profilo e banner della sua pagina facebook, e ad ogni videogiocatore viene in mente una sola cosa vedendo tre luci verdi nell’ombra. Sembra quindi che i lavori per un remake del primo Splinter Cell siano effettivamente non solo iniziati, ma che il progetto sia stato ripreso per portare questo dimenticato franchise sulle nuove piattaforme.

L’ultimo capitolo della saga è infatti uscito nel 2013: Blacklist non ha però avuto il successo sperato dall’editore, e questa è probabilmente una delle motivazioni della cancellazione dei sequel.
Per gli amanti dei giochi stealth: David Hayter, l’attore che presta la voce a Big Boss, ha provato in anteprima Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, e secondo lui sarebbe “fantastico”.