Sono anni che non sentiamo parlare di Splinter Cell. Dopo l’ultimo capitolo uscito nel lontano 2013, Blacklist, sembra quasi che Ubisoft abbia appeso al chiodo uno dei franchise più famosi, per dare spazio a qualcosa di totalmente nuovo.
La frustrazione dei fan è stata tale che la software house non ha mai escluso la possibilità di un ritorno della saga, o almeno per quanto riguarda i capitoli principali. Tuttavia, dopo quasi 10 anni, le acque non si sono smosse per niente e, al contrario, sembra quasi che la saga sia svanita nel nulla. Adesso però le cose sembra che stiano per cambiare.
Un nuovo titolo di Splinter Cell potrebbe già essere in via di sviluppo
Le possibilità di poter rivedere Sam Fisher sembra siano concrete. Sebbene l’attesa di un nuovo titolo è data dal successo di saghe come Assassin’s Creed e l’introduzione di nuovi franchise, come Watch Dog e The Division, delle fonti interne affermano che Ubisoft sta lavorando ad un nuovo Splinter Cell.
L’intento della software house è quello di riconquistare la fiducia dei fan dopo che questi sono stati profondamente delusi, a seguito dell’uscita di alcune versioni di Splinter Cell per VR e per dispositivi mobile. Lo sviluppo sembra essere ancora in fase embrionale, ma potrebbe essere già annunciato nel corso del 2022.
Ovviamente non c’è stata alcuna conferma da parte di Ubisoft, che ha preferito restare in silenzio. Speriamo che chiunque stia lavorando al nuovo titolo di Splinter Cell sappia cosa stia facendo, evitando di rovinare ancora di più un franchise che potrebbe scavarsi la tomba nel caso in cui le cose vadano male.