Dopo aver incantato tutti con il suo It Takes Two, Josef Fares è pronto per mostrare al mondo il nuovo titolo di Hazelight Studios: Split Fiction. L’indiscrezione sulla data d’uscita arriva dall’account X Billbil-Kun, noto insider rinomato per l’infallibilità delle sue anticipazioni. Infatti, come possiamo leggere dal suo ultimo post, Split Fiction arriverà sul mercato il 6 marzo 2025 su PC e su console.
Come era stato anticipato da Fares stesso, il nuovo titolo dello studio svedese verrà presentato entro la fine dell’anno, più precisamente durante i The Games Awards, gli Oscar dei videogiochi presentati da Geoff Keighley. Hazelight Studios ha pubblicato in passato A Way Out e It Takes Two, due titoli amati dalla critica e dal pubblico che hanno venduto insieme quasi 30 milioni di copie, risultati impressionanti se consideriamo la natura di questi giochi.
Split Fiction, una nuova avventura co-op
Infatti, la politica di Fares è strettamente legata a produrre videogiochi “only co-op”, perciò titoli che possono essere giocati solamente da due persone, anche in modalità split-screen. Oltre a questo, entrambi i titoli potranno essere acquistati solamente una volta per coppia, visto che ci verrà regalata una chiave per far giocare chiunque gratuitamente, cosa che sottolinea ancor di più l’incredibile traguardo delle vendite.
In Split Fiction, vista anche la dicitura nello stesso titolo, ci aspettiamo una cosa del tutto simile, ossia un gioco esclusivamente co-op, pubblicato con la stessa formula dei suoi predecessori. Non aspettiamoci però collegamenti con gli altri due titoli, visto che Fares ha ribadito che Split Fiction sarà una IP completamente nuova, che andrà a far parte dell’etichetta EA Originals.