Splitgate è davvero un successo: l’FPS arena è uno dei titoli più giocati al momento, al punto tale da costringere gli sviluppatori a prolungare la versione beta per poter spendere il ricavato in infrastrutture maggiorate e più performanti.
Di recente infatti, 1047 Games ha acquistato server più potenti per migliorare la versione finale del titolo e rendere le partite più stabili: insomma, sembrerebbe che il team abbia profondamente a cuore la buona sortita del progetto.
Splitgate, 1047 Games vuole ridonare nuova vita ai generi ormai sopiti
1047 Games sembrerebbe aver trovato il suo posto nell’industria grazie alla buona sortita del titolo. Tuttavia, Splitgate non è un traguardo, bensì un punto di partenza.
Attraverso i profili social, il team ha comunicato di aver raggiunto la terza fase dei finanziamenti, che consiste in un versamento di 100 milioni di dollari. Lo studio californiano ha affermato che questa somma contribuirà a sostenere il team in maniera indipendente e ai progetti futuri di 1047 Games.
We have just raised $100 MILLION to continue our journey as an independent, community-first game studio.
Read more about it below: pic.twitter.com/jltcqMsvRb
— Splitgate (@Splitgate) September 14, 2021
Nella lettera che specifica alla community come questi soldi verranno investiti, è possibile leggere la visione progettuale degli sviluppatori. Lo scopo di 1047 Games è quello di sviluppare giochi appartenenti a generi ormai sopiti, e donargli nuova linfa vitale.
Un progetto senz’altro ambizioso: tuttavia, il CEO dello studio Ian Proulx ha affermato che questi nuovi progetti saranno sviluppati in una visione a lungo termine. L’obiettivo attuale di 1047 Games è quello di supportare Splitgate a dovere prima di concentrarsi su nuovi generi da esplorare.
Non ci è ancora dato sapere quali generi il team abbia intenzione di risvegliare: non ci resta che attendere buone nuove da parte di 1047 Games per saperne di più sui piani futuri dello studio californiano.
Splitgate è in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione. Puoi scaricare gratuitamente la versione Beta del gioco su ogni hardware.