Splitgate 2 è stato appena annunciato a sorpresa mediante il rilascio del suo primo trailer ufficiale: uscito nel 2019, Splitgate è stato un successo a livello globale nel campo degli FPS multiplayer online e, per questo motivo, era solo questione di tempo prima che 1047 Games annunciasse il suo nuovo progetto.
Il primo video di introduzione al gioco è composto esclusivamente da scene in cinematica: nessuna traccia di sezioni di gameplay per il momento ma, non per questo, il pubblico non vede l’ora di scoprire qualcosa di più sul gioco. Fortunatamente, potrai ottenere presto nuove informazioni dato che gli stessi sviluppatori dichiarano di avere pronti nuovi annunci da fare nel corso di agosto.
Splitgate 2 è pronto a teletrasportarsi su PC e console
Il titolo, come ci viene riportato anche all’interno dello stesso trailer, è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (via Steam) nel corso del 2025. Non si hanno ancora notizie in merito al mese o al giorno di pubblicazione di Splitgate 2: certamente, novità sono previste per le prossime settimane.
All’interno del titolo free-to-play potrai creare una squadra assieme a 3 tuoi amici per dare vita a delle spettacolari battaglie 4v4 all’insegna dei… portali! Meccanica peculiare di Splitgate, confermata anche nel secondo capitolo, sono infatti i portali per il teletrasporto: potrai dare forma alla tua personale strategia scegliendo tra diverse armi, dando sfogo alla tua fantasia in numerose arene e modalità di gioco tra cui scegliere.
Riuscirà il seguito del popolare, anche se per poco, primo capitolo di Splitgate a cavalcare la meritata onda di successo per quanto riguarda la quantità di traffico generata dall’utenza? Solo il tempo ce lo saprà dire, ma le premesse sembrano esserci.