Splitgate è davvero un successo: l’FPS arena è uno dei titoli più giocati al momento, al punto tale da costringere gli sviluppatori a prolungare la versione beta per poter spendere il ricavato in infrastrutture maggiorate e più performanti.
Di recente infatti, 1047 Games ha acquistato server più potenti per migliorare la versione finale del titolo e rendere le partite più stabili: insomma, sembrerebbe che il team abbia profondamente a cuore la buona sortita del progetto.
Splitgate è un successo: oltre 15 milioni di giocatori su console hanno provato la beta
Con la chiusura dell’anno solare, è tempo di bilanci per il team di 1047 Games e il loro nuovo progetto: le statistiche sembrerebbero essere dalla parte del team californiano e della sua ultima opera.
Per celebrare la fine del 2021 infatti, gli sviluppatori hanno pubblicato dei dati relativi ai numeri che Splitgate ha macinato nel corso dell’anno, e i risultati sono semplicemente sbalorditivi.
Sembrerebbe infatti che la beta sia stata scaricata da 15 milioni di console da quando la prova è stata pubblicata sulle piattaforme di PlayStation e Xbox.
Tra le cifre impressionanti troviamo anche la quantità di proiettili sparati dai giocatori, che corrisponde alla cifra monstre di 108 milardi di colpi. È altrettanto interessante notare la statistica relativa alla distanza totale percorsa nei portali, ossia 163 milioni di metri, ben tre volte la distanza che separa Marte dal pianeta Terra.
In conclusione, tenendo conto di questo strabiliante successo, la software house non può fare altro che credere nelle proprie potenzialità. È sbalorditivo constatare che un team con “solo” 30 sviluppatori possa effettivamente realizzare un prodotto che riesca ad arrivare a così tanti giocatori.
Splitgate è in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione. Puoi scaricare gratuitamente la versione Beta del gioco su ogni hardware. Dal profilo Twitter degli sviluppatori, questi hanno comunicato che è in arrivo una versione della beta per console next-gen, tuttavia non è stata comunicata alcuna data di lancio.