Splitgate è un titolo free to play che ultimamente ha fatto parlare di sé, soprattutto grazie anche al suo approdo su console. Ci troviamo davanti ad un FPS piuttosto particolare, perché anche se ha una base piuttosto standard per il genere, possiede come asso nella manica l’utilizzo dei portali. Questa meccanica ricorda parecchio da vicino quella vista in Portal, però applicata ad un FPS competitivo diventa qualcosa di davvero unico.
Ci vuole tempo per preparare Splitgate all’avvento di tutti questi giocatori
Oggi però purtroppo ci sono brutte notizie per chi si aspettava la release ufficiale del gioco (programmata appunto per il 27 luglio), perché il team di sviluppo ha deciso di rimandarla ad un non meglio precisato giorno di agosto 2021. Non si tratta di una data lontana e oltretutto la motivazione data dal team è più che valida. Sembra infatti che vogliano prendersi del tempo per potenziare i server, dato che anche solo nella beta hanno avuto difficoltà con l’infrastruttura, infatti in alcuni casi si sono toccati anche picchi di 65k giocatori connessi contemporaneamente.
Fortunatamente anche se la release ufficiale è rimandata, riapriranno comunque presto i server della beta del gioco. Quindi se non hai ancora avuto modo di provare Splitgate, a partire da domani potrai comunque farlo, anche se per il momento non abbiamo ancora un’orario preciso di riapertura dei server.
Da una parte siamo piuttosto amareggiati per questo rinvio della release ufficiale (forse anche a causa dei tanti altri giochi che stanno seguendo questa pratica), dall’altra siamo davvero contenti che 1047 Games stia acquisendo fondi che possono essere utilizzati per migliorare sempre di più Splitgate. Ti ricordiamo quindi che se vuoi provare Splitgate, puoi farlo su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (il gioco è pure cross-platform).
🚨THE ANNOUNCEMENT:
– We have acquired $10 million in funding to expand our dev team/increase server capacity!
– Beta is extended, servers will be back tomorrow with planned launch content!
– You will be able to finish your Beta Battlepass!https://t.co/gqPDE5uhj2— Splitgate (@Splitgate) July 26, 2021