La casa di sviluppo di Splitgate ha annunciato che durante la prima settimana di Open Beta sono stati raggiunti e superati i 600.000 download. 1047 Games ha inoltre dichiarato che il numero di giocatori connessi contemporaneamente ha raggiunto un picco di otre 40 mila.
Ricordiamo che la versione definitiva di Splitgate sarà disponibile dal 27 luglio e sarà scaricabile gratuitamente sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC e sarà inoltre possibile abilitare il cross-play.
Su Steam le valutazioni sono parecchie e pare proprio che il titolo stia coinvolgendo molto, non a caso le recensioni sono al 95% positive. Sul PlayStation Store si trova addirittura tra la raccolta dei titoli più scaricati.
Splitgate: un gioco dal forte coinvolgimento
Il titolo inizia il suo viaggio nel maggio del 2019, mese del rilascio della beta in esclusiva PC Windows tramite lo store statunitense Steam. 1047 Games ci tiene infatti a ringraziare i giocatori più fedeli, quelli che sin dal lancio hanno intrapreso quest’avventura, uno sparatutto in prima persona con meccaniche che fondono lo stile frenetico di Halo ai livelli intricati di Portal, il tutto condito da quella sana competitività tipica dei titoli multigiocatore.
Un successo travolgente quello di Splitgate che in alcuni momenti nemmeno gli sviluppatori hanno saputo gestire al meglio. Il forte afflusso di nuovi giocatori infatti ha mandato in tilt le piccole infrastrutture della neo casa di sviluppo, cosa che però non ha inciso in maniera negativa sulle recensioni e sulla valutazione generale del gioco, che ricordiamo rimanere un ottimo shooter.
Gli sviluppatori sono immediatamente corsi ai ripari e stanno già lavorando per migliorare le proprie infrastrutture, per consentire ai giocatori di godere di un’esperienza meno turbolenta e senza interruzioni.
Un’esperienza dunque che può solo migliorare, con la promessa da parte di 1047 Games di mantenere Splitgate sempre aggiornato e offrire ai giocatori nuove sfide settimanali sempre più coinvolgenti.
Non perderti l’ultima notizia su Splitgate che di recente è approdato anche su console dopo un lungo periodo di esclusività PC.