Sembra proprio che nel prossimo periodo vedremo, molto spesso, il famoso SpongeBob SquarePants nel mondo dei videogiochi. Non solo sarà tra i personaggi giocabili dell’imminente Nickelodeon All-Star Brawl, ma la spugna gialla più conosciuta dei cartoni animati godrà di un gioco interamente dedicato ad essa.
Dopo il successo avuto con SpongeBob SquarePants: Battle For Bikini Bottom – Rehydrated, uscito lo scorso anno e remake del gioco uscito nel 2003, THQ Nordic ha annunciato che lo sviluppatore Purple Lamp è nuovamente al lavoro su un nuovo titolo, questa volta totalmente originale, che porterà il titolo di SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake.
Durante l’evento streaming dedicato al decimo anniversario di THQ Nordic è stato presentato ufficialmente il nuovo platform 3D che, con un trailer realizzato solamente in CG, ha mostrato parte di ciò che dovrebbe riguardare la trama di gioco. A quanto pare i personaggi viaggeranno, attraverso dei portali, in mondi sempre diversi, ripresi dagli episodi iconici della serie animata.
Un nuovo gioco interamente dedicato a SpongeBob Squarepants era ciò di cui si sentiva necessario bisogno?
THQ Nordic ha affermato che il titolo presenterà ben sette mondi da esplorare e oltre 30 skin che cambieranno l’aspetto dei personaggi e che di certo saranno dei puri riferimenti ai diversi episodi dello show. Stando al trailer possiamo vedere come SpongeBob e compagni finiranno in un mondo a tema arti marziali, uno a tema preistoria e ancora un altro a tema far-west.
Ma un gioco interamente dedicato a SpongeBob Squarepants era ciò di cui si sentiva davvero bisogno? Dato il successo avuto dal prequel Battle For Bikini Bottom – Rehydrated era impensabile che non si cavalcasse l’onda del successo per poter sfornare non solo un nuovo gioco del franchise, ma per di più con una trama totalmente originale.