Nel corso dell’ultimissimo Nintendo Direct per i prodotti di terze parti è passato in sordina l’annuncio di SpongeBob SquarePants: The Patrick Star Game, il nuovo capitolo dell’apprezzata serie dedicata all’universo marino di Nickelodeon che ha come protagonista non più la simpatica spugna, ma il suo migliore amico Patrick Stella.
Il titolo promette di essere un’esperienza adatta a tutta la famiglia che prevede una grande possibilità di manipolazione del mondo di gioco: Bikini Bottom diventa un piccolo open-world da plasmare mediante gli assurdi poteri della stella marina, che può divertirsi a lanciare oggetti, fare esplodere le cose e… fare uno spuntino!
SpongeBob SquarePants: The Patrick Star Game è il sandbox che non ti aspetti
Nel nuovo breve trailer pubblicato dagli sviluppatori possiamo osservare più da vicino alcuni dei poteri del protagonista: il mondo di gioco sembra essere un vero e proprio castello di sabbia da rivoltare a proprio piacimento, tra oggetti, e persone, da afferrare e lanciare (o con cui interagire in situazioni esialaranti).
Sarà inoltre possibile, come mostrato nello spezzone finale del trailer, guidare una serie di mezzi di trasporto che vanno dalla semplice barca alle montagne russe, garantendo al giocatore più modi per esplorare il vasto mondo di gioco.
Il titolo, annunciato nel corso dell’ultimo showcase targato Nintendo, ha già una data d’uscita: arriverà infatti il prossimo 4 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Steam.