Ubisoft ci riprova e, dopo il lancio dell’omonimo titolo per Nintendo Wii (2008), ripropone il titolo questa volta per Nintendo Switch.
Sports Party è un party game per tutta la famiglia che propone 6 differenti sport con cui dilettarsi comodamente nel proprio salotto o al parco con gli amici.
Il gioco e gli elementi chiave
Sports Party catapulta i giocatori su una lussureggiante isola tropicale nella quale, a seconda dei gusti personali, ci si potrà cimentare in tanti sport diversi. Dal Frisbee dove dovremo essere più veloci degli avversari nel colpire il bersaglio, passando per Basketball, Golf, Skateboarding, Beach Tennis fino al Jet Ski dove potremo sbizzarrirci in fantasiosi trick o competere per la vittoria nei vari tracciati, il titolo saprà come intrattenerci.
Insomma Ubisoft tenta di proporre un’esperienza da party game condita con un pizzico di agonismo e tanto realismo nei movimenti. Dai più giovani ai veterani, Sports Party proporrà a tutti i giocatori dei contenuti immediati nel gameplay e nell’approccio studiati per il gioco in gruppo ma anche in singolo. Dalla personalizzazione del proprio alter ego virtuale attraverso la progressione in-game, all’allegra cornice di contorno la parola chiave di Ubisoft sembra essere spensieratezza e rigiocabilità. Due caratteristiche da non sottovalutare con un discreto appeal sul grande pubblico.
La Software House francese punta alla natura ibrida della console della grande N. Grazie al lato portable di Switch, infatti, sarà possibile sfidare i nostri amici comodamente nel salotto di casa o magari al parco durante un allegro pic-nic.
Sports Party approderà sulle nostre console il 30 ottobre e non vediamo l’ora di provarlo.
Cosa ne pensate? Vi piacciono i party-game?
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.