Tra i titoli della serie principale e i vari spin-off, ormai l’amata e longeva serie Assassin’s Creed conta più di venti capitoli, e nonostante Assassin’s Creed Valhalla sia ancora nel pieno del corposo supporto post lancio promesso da Ubisoft, pare che sia la software house francese che i giocatori stiano già pensando a cosa possa esserci nel futuro della serie.
In particolare, iniziano a spuntare i primi rumor riguardanti un nuovo possibile capitolo della saga sui forum dedicati su Reddit e Resetera. Pare che queste informazioni siano state rilasciate (o in certi casi interpretate) dallo youtuber francese xj0nathan, che già in passato si è rivelato essere una fonte affidabile per quanto riguarda rumor e leak a tema Assassin’s Creed, riuscendo in particolare ad anticipare buona parte delle informazioni relative al recente Assassin’s Creed Valhalla.
Assassin’s Creed Meteor: ritorno alle origini?
In particolare, il prossimo titolo della serie dovrebbe fare il proprio debutto tra fine 2021 e inizio 2022, data che sembrerebbe alquanto improbabile se non fosse per un’altra dichiarazione di xj0nathan, ovvero che non si tratterà di un gioco dalle dimensioni di un capitolo principale, ma, per rimanere in casa Ubisoft, si parla più di un titolo simile ad Assassin’s Creed Freedom Cry o Far Cry New Dawn, quindi una specie di DLC stand alone più che di un nuovo capitolo a tutti gli effetti.
Il nome in codice per questo progetto in sviluppo potrebbe essere Assassin’s Creed Meteor, ed è un titolo che lo youtuber francese ha ritrovato tra le stringhe di codice di Assassin’s Creed Valhalla come terzo DLC che seguirebbe i già annunciati DLC Ireland e France; questo sarebbe in linea anche con casi passati come Assassin’s Creed Comet, titolo provvisorio per Assassin’s Creed Rogue.
Le informazioni riguardo all’ambientazione e al periodo storico però potrebbero far dubitare della veridicità di questa informazioni, pare infatti che il futuro Assassin’s Creed seguirà gli eventi storici della Terza Crociata, in particolare il ritorno in Inghilterra di Riccardo Cuor di Leone. Tra i luoghi in cui sarà ambientato il gioco ci saranno Acri e Corfù e questo potrebbe significare un possibile ritorno dell’iconico Assassino Altair. Forse troppo bello per essere vero, dal momento che sembra improbabile trovare i primi riferimenti a questo nuovo capitolo già in Valhalla, dato che avremmo una discrepanza di circa tre secoli tra le gesta di Eivor e la Terza Crociata.
Non è detta l’ultima però, anzi, in effetti Eivor può letteralmente vestire i panni di Altair grazie a uno degli ultimi update di Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft stai cercando di dirci qualcosa? Continua a seguirci in attesa di scoprirlo e per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo videoludico!