Se sei un gamer di vecchia data allora anche tu avrai passato la tua infanzia a giocare con Crash e Spyro, due dei titoli più iconici del panorama videoludico: le loro avventure sono sempre state un must have per tutti i giocatori, da non perdere per nessun motivo al mondo tanto che attualmente li si potrebbe definire quasi “immortali”.
Infatti sia Crash che Spyro hanno avuto i loro remake per next-gen (che però più che remastered sembrerebbero quasi remake per via dell’intenso lavoro nel miglioramento di una grafica davvero obsoleta) e sono balzati in cima alle classifiche, tanto da essere venduti anche a prezzo pieno.
Di recente proprio Spyro è tornato al centro di alcune news, in quanto potrebbe essere già in lavorazione il quarto capitolo inerente proprio al franchise del draghetto viola.
Quindi Spyro 4 è una realtà?
A portare alla luce questo importante rumor è stato lo youtuber Canadian Guy Eh tramite la pubblicazione di un video sul proprio profilo personale in cui discuteva circa il passaggio da una casa di sviluppo all’altra del quarto capitolo di Spyro.
Infatti secondo quest’ultimo dapprima il gioco, quindi effettivamente in lavorazione, sarebbe stato affidato al team di Vicarious Visions per poi passare sotto il controllo di Beenox per via della decisione della stessa Activision di affidare ai primi la realizzazione di Diablo 4.
Sono stati quindi esclusi gli sviluppatori di Toys for Bob, il cui coinvolgimento era molto gettonato dagli stessi fan per via delle loro numerose dichiarazioni circa la volontà di voler realizzare un gioco tripla A (e Spyro sarebbe potuto essere proprio l’occasione perfetta per concretizzare queste loro parole).
Accanto poi alla discussione sulla produzione, Canadian Guy Eh ha parlato anche di alcune chicche che saranno presenti nel nuovissimo prodotto, come numerosi elementi RPG, il grande ritorno di personaggi iconici della saga e di una grafica molto simile a quella delle remastered.
Non resta quindi che attendere conferma di queste informazioni, ma nel mentre prenditi un attimo per leggere la nostra recensione della versione next-gen di Spyro.