Nel mondo dei videogiochi Novembre vuol dire solo una cosa: l’arrivo di tutti i videogiochi più importanti dell’anno. Quest’anno i contendenti sono veramente tanti e, come in ogni guerra che si rispetti, sono presenti vincitori e vinti: fra un enorme Read Dead Redemption 2, uno storico Battlefield V, il ritorno di Pikachu e Eevee e tanti altri, la competizione è veramente altissima.
Spyro Reignited Trilogy, ad esempio, sembra essere salito di diritto sul carro dei vincitori arrivando primo nella classifica delle vendite UK ma questo soltanto perchè, le vendite di Pokémon Let’s Go Pikachu e di Let’s Go Eevee, non sono state sommate come andrebbe fatto. I due giochi Pokémon, pur segnando il lancio di maggior successo della settimana, perdono terreno rispetto alle loro precedenti edizioni (Pokémon X e Y) che avevano ottenuto 5 punti percentuale in più rispetto a vendite.
La vera sorpresa negativa però è rappresentata da Fallout 76 che, pur guadagnandosi un terzo posto nelle classifiche di vendita, perde un 82%(!!!) rispetto al precedente capitolo della saga. Se Fallout 76 però è comunque riuscito a colpire almeno i fan più accaniti della serie questo non è accaduto con Hitman 2 che ha debuttato con un decimo posto perdendo addirittura il 90% degli acquisti rispetto a Hitman Absolution.