La nostra stagione videoludica è costellata di remastered che puntano a rinverdire le emozioni dei gamers che, molto spesso, associano un titolo ad una determinata epoca felice della propria vita. Neanche il sottoscritto sfugge alle facili emozioni e i nomi di Crash Bandicoot e Spyro The Dragon riecheggiano nella mia mente, rimandandomi a quei pomeriggi piovosi in cui la mia PlayStation troneggiava fiera nel mio salotto di casa.
Come sapete il franchise di Crash Bandicoot e di Spyro The Dragon sono stati interamente rieditati ed ottimizzati per la PlayStation 4, permettendo così ai nostalgici (come me) di tornare indietro nel tempo ma con un’esperienza di gioco al passo con i tempi e ai neofiti di vivere avventure che ancora oggi non hanno perso nulla del loro appeal originario. Non a caso i titoli in questione hanno avuto un successo di vendita a dir poco sorprendente, nonostante la concorrenza spietata dei titoli di nuova generazione.
Ebbene oggi “Crash Bandicoot N. Sane Trilogy” e “Spyro Reignited Trilogy” – ovviamente nella loro rivisitazione moderna – si uniscono in un abbraccio, regalandoci un bundle appetibile per tutti i possessori PlayStation 4 che non abbiano ancora provveduto a recuperare i suddetti titoli che comprendono i sei giochi ad oggi disponibili: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 Il Ritorno di Cortex, Crash Bandicoot 3 Warped, Spyro The Dragon, Spyro 2 Ripto’s Rage e Spyro 3 Year of the Dragon.
L’unica nota stonata è che il bundle non è in vendita nella versione italiana, essendo un’esclusiva destinata per il Nord America e solo alcuni paesi europei tra cui Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Ma questo non deve scoraggiare quanti di voi siano intenzionati all’acquisto giacché il bundle è comunque in vendita su Amazon.it nella versione spagnola alla cifra di € 69,99.
Ovviamente, come i titoli originari, il bundle è in esclusiva PlayStation 4.