Spyro Reignited Trilogy con l’aggiornamento 1.03 su PlayStation 4 e 1.02 su Xbox One, ottiene i sottotitoli che prima mancavano su scelta degli sviluppatori.
Questo nuovo aggiornamento introduce la possibilità di visualizzare i sottotitoli nelle varie lingue previste dal videogioco; questi ultimi sono caratterizzati dalla presenza di icone per identificare il personaggio che sta parlando, inoltre utilizzano particolari colori per distinguere a chi si stia rivolgendo il parlante.
Sulla questione dei sottotitoli, Activision si era già espressa in precedenza poichè dichiarò di avere a cuore tutti i suoi utenti, in particolare, quelli diversamente abili. Vi riportiamo in versione integrale la breve intervista dello studio di sviluppo, Activision: “Sebbene non ci sia uno standard dell’industria sui sottotitoli, lo studio e Activision tengono particolarmente all’esperienza dei giocatori, specialmente nel rispetto di coloro che sono diversamente abili, dunque ne valuteremo l’introduzione più avanti”.
Questa fatidica introduzione dei sottotitoli alla fine è avvenuta dopo le numerose lamentele degli utenti e permetteranno ai non udenti di poter capire i dialoghi dei vari personaggi durante il corso dell’avventura.
Nel frattempo, però, si attendono sviluppi su un eventuale arrivo di Spyro Reignited Trilogy su Nintendo Switch, una vicenda che segue la falsa riga vista in precedenza con Crash N’ Sane Trilogy.