Come sempre, nuovo giorno, nuovo sconto di Amazon. Stavolta con l’offerta di Spyro Reignited Trilogy, il remake dei classici capitoli di Spyro, originariamente usciti per la prima PlayStation. Stavolta il gioco è in sconto su Amazon a 27,99 Euro, al posto dei consueti 39,99 Euro.
Come probabilmente saprai, questo remake non racchiude un singolo gioco. Infatti, come si può intuire anche dal nome, Spyro Reignited Trilogy comprende tutta la trilogia originale che abbiamo visto uscire sulla prima PlayStation. Questi tre titoli vengono ora riproposti in modo completamente nuovo: grafica rinnovata e gameplay perfezionato.
Spyro che arriva dal passato
Come nel caso di Crash parliamo di un vero e proprio remake, con uno sviluppo che parte praticamente da zero. I risultati sono incredibili, paragonabili a quelli di titoli usciti nella generazione attuale di console (cosa che accade anche con il remake di Demon’s Souls). Molte cut scene sono state ricostruite, con animazioni e personaggi molto più elaborati rispetto a quelli che poteva darci la prima PlayStation.
Mettendo da parte il comparto tecnico, peraltro, ci troviamo un gameplay che regge benissimo il peso degli anni, risultando divertente ancora oggi. L’esperienza di gioco, infatti, pur risultando fedele all’originale, è stata migliorata e svecchiata in diversi modi. Abbiamo un sistema di controllo migliorato, che ora si affida totalmente alla comodità delle due levette analogiche. Troviamo anche una telecamera migliorata, che rende più comodo saltare tra le varie piattafome dei livelli.
Questi ultimi, peraltro, sono più di 100 e ci portano un grande varietà di nemici, ostacoli e ambienti. In poche parole, recuperare questi vecchi classici non è mai stato così immediato. A questo prezzo budget, poi, ne vale sicuramente la pena, soprattutto se apprezzi i platform 3D.