Nonostante il remake di Spyro sia stato lanciato solo venerdì scorso e nonostante sia già in cima alle classifiche, il titolo è stato investito dalla critica da parte degli utenti.
Le varie critiche, anche pesanti, includono il fatto che il gioco sia privo di sottotitoli, una caratteristica di vitale importanza per tutte quelle persone non udenti o con problemi di udito.
Mentre Spyro include il testo a schermo per le conversazioni in-game, i fan hanno iniziato a segnalare che i sottotitoli non sono presenti in nessuno dei tre filmati pre-renderizzati dei giochi. Le critiche sono diventate molto intense da suscitare una risposta da Activision.
Quando Toys For Bob ha deciso di creare una fantastica collezione di giochi c’erano alcune decisioni che dovevano essere prese durante tutto il processo. L’eredità di Spyro che i fan ricordavano è intatta.
Non sorprende che l’evidente ammissione di Activision che i sottotitoli mancanti siano il risultato di una decisione consapevole piuttosto che di una supervisione, combinata con il bizzarro tentativo di creare un’esperienza più autentica, non sia stata vista di buon occhio dalla maggior parte della comunità di gioco.
Nel tentativo di placare le critiche, Activision ha concluso la sua dichiarazione osservando:
Lo studio e Activision si preoccupano dell’esperienza dei fan, in particolare per quanto riguarda l’accessibilità diversamente abili.
A tal fine, ha affermato che avrebbe “valutato” (il problema) andando avanti.