Purtroppo attualmente esistono vari titoli con contenuti scaricabili al limite dell’abuso, perciò promettere che il tuo gioco non avrà DLC è un punto di forza molto interessante. Queste promesse possono essere fatte con buone intenzioni tuttavia il contesto può cambiare proprio come è successo con Squad, il popolare FPS per PC.
Squad: una promessa infranta
Recentemente Offworld Industries (la compagnia responsabile di Squad) ha confermato che il titolo riceverà contenuti scaricabili a pagamento. Non ci sarebbe nulla di sbagliato o strano in questo se non fosse per il fatto che la software house aveva promesso che il titolo non avrebbe mai venduto DLC a pagamento. Ma che tipo di contenuti a pagamento riceverà Squad? L’FPS riceverà 2 pacchetti di emote che arriveranno accompagnati da una serie di emote gratuite che tutti i giocatori riceveranno automaticamente.
“Le emote sono animazioni che puoi usare per esprimere te stesso, interagire con gli altri, celebrare situazioni di gioco o per fare gioco di ruolo. Speriamo che questi migliorino gli aspetti sociali e cinematografici di Squad”, ha annunciato lo studio.
Offworld Industries riconosce che sta infrangendo la promessa fatta ai fan aggiungendo DLC a pagamento per Squad. Tuttavia c’è una buona ragione dietro la decisione presa infatti la compagnia assicura che le emote sono un modo in cui i giocatori potranno supportare Squad. Questo è importante dal momento che avere una nuova fonte di reddito è fondamentale affinché il gioco sia in uno stato sano e continui a rilasciare aggiornamenti gratuiti.
“Comprendiamo che i contenuti a pagamento nei giochi possono essere controversi e sappiamo che siamo venuti meno alla parola data. Pertanto volevamo informarvi di questo cambiamento prima del rilascio anticipato della versione 4.22 “, ha spiegato lo studio.
Per un tale annuncio è normale aspettarsi che la comunità si lamenti, tuttavia la realtà è diversa poiché gran parte di essa ha capito che questo è un modo per supportare lo studio inoltre si tratta di un acquisto completamente facoltativo. Insomma la promessa è stata infranta ma per una buona causa.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.