Una notizia molto interessante al Tokyo Game Show 2017
Una delle notizie di maggiore spessore da parte di Square-Enix, alla conferenza Sony di ieri al Tokyo Game Show 2017, è stata sicuramente la presentazione di Left Alive, il nuovo progetto fantascientifico di Square Enix.
Contenuti
Grazie a Famitsu riusciamo ad avere nuovi dettagli sul gioco sul gioco, come riferito prodotto da Shinji Hashimoto (Front Mission), diretto da Toshifumi Nabeshima (Armored Core) e con character design di Yoji Shinkawa (Metal Gear) e mecha design di Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam). Il gioco verrà pubblicato nel 2018 per PS4 e PC.
Tutti i dettagli al momento conosciuti forniti da Gametsu su Left alive
- Si tratta di un survival action con struttura da sopratutto in terza persona, pieno di sparatorie e trappole da piazzare per intrappolare o uccidere i nemici.
- Il gioco utilizza lo stesso mondo e ambientazione della serie Front Mission, ponendosi tra Front Mission 5 e Front Mission Evolved.
- Tre protagonisti: un giovane ragazzo, una donna e un terzo ancora ignoto, con la storia che ci porta a passare dall’uno all’altro.
- Il percorso di progressione è lasciato alle decisioni del giocatore
- Ci sono elementi di rigiocabilità.
- Solo un finale presente, ma le conseguenze sui personaggi dipendono dai percorsi intrapresi.
- Il gioco è strutturato a livelli.
- Non ci sarà possibilità di personalizzare i Wanzer (i mech di Front Mission), ma ci sono elementi di crafting per armi e materiali.
- Principalmente è un gioco offline, ma potrebbero esserci elementi online.
- Alcuni sviluppatori di Front Mission stanno lavorando al progetto.
- Ci sono anche mech disegnati da Yoji Shinkawa.
- Il producer Shinji Hashimoto ha spiegato che alla base del progetto c’è la volontà di tornare a proporre Front Mission in una nuova versione.
- Il director Nabeshima ha spiegato che si tratta di uno sparatutto in terza persona, ma ci sono anche fasi di utilizzo dei Wanzer ed elementi stealth.
- La volontà degli sviluppatori è rendere omaggio a Front Mission.
- I tre protagonisti sono quelli presenti nell’illustrazione principale.
- Il concetto principale è “L’incidente di un giorno”, con ambientazione in una città della Russia dove è in corso una guerra, con i protagonisti che si ritrovano coinvolti in quest’ultima.
- I Wanzer sono usati soprattutto dai nemici, ma alcuni potranno essere rubati e utilizzati.
- L’obiettivo principale è la sopravvivenza, e questo è il concetto di base del gioco.
- L’idea del director è di creare un gioco che sia piuttosto impegnativo.
- In questo momento lo sviluppo del gioco si ritrova a metà strada.
Un bel po’ di informazioni per ora, ma attendiamo che vengano messe insieme in un trailer di gameplayche ci mostri qualcosa in più.