Square Enix si fonderà con Tokyo RPG Factory in una fusione mediante l’assorbimento dell’intera società di sviluppo. Lo ha annunciato ufficialmente la società in un comunicato stampa e noi ne analizziamo alcuni dettagli in vista del prossimo futuro.
Square Enix cerca di sopravvivere
Non è un segreto che Square Enix non se la stia passando così bene, a ottobre 2023 avevamo già segnalato che le sue azioni erano in caduta libera. Questo a seguito di una serie di scelte, come la goffa scommessa sugli NFT, e pubblicazioni non molto apprezzate e che quindi non hanno riportato il guadagno sperato. Qualcuno ha detto Forspoken?
Tornando all’oggetto della notizia odierna, l’assorbimento significa che Square Enix, la società sopravvissuta, erediterà tutte le attività e le passività di Tokyo RPG Factory, la società in dissoluzione, e Tokyo RPG Factory cesserà di esistere come entità individuale.
Ricordiamo che Tokyo RPG Factory, una filiale di Square Enix, è stata fondata nel 2014 e ha sviluppato e pubblicato titoli che hanno comunque catturato l’attenzione degli utenti come: I Am Setsuna (2016) per PlayStation 4, Nintendo Switch, PS Vita e PC, e Lost Sphear (2017) e Oninaki (2019) per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Quale sarà il futuro di Square Enix? Riuscirà a emergere o avrà bisogno di una nuova “fantasia finale” che possa salvarli da un eventuale tracollo creativo? Continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!