Square Enix punta al futuro con la serie di cui fanno parte: NieR: Automata, gioco che ha venduto più di 5 milioni di copie, e NieR Reincarnation che ha avuto più di 10 milioni di download in Giappone. Presto, quest’ultimo, sarà anche da noi e se i progetti di Square Enix andranno in porto avremo anche il nuovo capitolo e no, non parliamo di NieR Replicant ver.1.22474487139 che uscirà fra un paio di giorni, il 23 aprile. In pre-produzione c’è già un nuovo titolo targato NieR.
La holding giapponese ha intenzione di assumere nuovo personale per poter mandare avanti la serie NieR, nonostante sappiamo ben poco sul come; Yoko Taro e Yosuke Saito, rispettivamente registra e produttore di NieR: Automata, hanno dichiarato di star lavorando su un paio di progetti senza sbottonarsi troppo e questo ha causato grande interesse da parte di tutti.
Curiosità abbastanza comprensibile, specialmente dopo aver visto l’apertura delle candidature da parte di Square Enix che riguardano la Business Division 6 (la stessa, appunto, da dove è uscito NieR: Automata).
Quali sono le posizioni aperte da Square Enix?
Sei un direttore artistico, uno sceneggiatore o un assistente produttore in cerca di lavoro? Queste sono proprio le posizioni aperte e maggiormente ricercate, oltre a tantissimi altri posti disponibili.
“In base ai successi portati dal reclutamento del nuovo personale assunto in precedenza, e del team di sviluppo che ha collaborato con noi, ho il compito di creare una nuova squadra di talenti che lavori con me.” dice nella lettera il regista Yoko Taro.
“Questa è la seconda volta che reclutiamo personale e penso che sia meraviglioso poter guadagnare dei soldi imparando da vicino il metodo del maestro Yoko Taro. Fossi stato giovane, mi sarei sicuramente candidato. Ovviamente non è un gioco: ci saranno aspetti molto difficili da tenere sott’occhio se una persona vuole lavorare nell’industria dei videogiochi.” scrive Yosuke Saito, produttore.