Il video, intitolato “Inside FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE”, ci porta a conoscere gli sviluppatori che hanno lavorato a questo capitolo mentre discutono della creazione del gioco e di quali sono state le fonti di ispirazione più importanti per il vasto e variegato mondo di Ivalice.
Il video include anche le interviste con il director del gioco Takashi Katano e con il producer Hiroaki Kato che raccontano qual è stata la scintilla creativa dietro un capitolo di così grande spessore della fortunata serie JRPG.
Ricordiamo che The Zodiac Age non è nient’altro che una remaster in full HD del 12° capitolo della famosa serie Final Fantasy, a cui sono state apportate anche alcune modifiche alle meccaniche di gameplay per rendere il tutto più moderno e attuale, e che segue il progetto di Square Enix di ricreare un catalogo completo in HD delle precedenti iterazioni della serie.
In particolare Final Fantasy XII è ambientato nel mondo di Ivalice, un luogo dove magia e tecnologia si mischiano per creare qualcosa di unico. In questa ambientazione la storia segue le vicende di una principessa di un piccolo regno in guerra e di un ladruncolo, che troverà nel loro incontro la possibilità di elevarsi a eroe.
Per immergerti nel lavoro dietro una così grande storia, puoi vedere il video andando sul canale Youtube ufficiale di Final Fantasy tramite questo link: Inside FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE
Inoltre, sullo stesso canale, troverai altri video della serie “Inside FINAL FANTASY” in cui puoi trovare numerosi interviste a programmatori, creativi e compositori della celeberrima serie.
I video precedenti sono dedicati a Final Fantasy IX, Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy!, Final Fantasy VII e Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.
Final Fantasy XII The Zodiac Age è disponibile per Steam, PlayStation4, Nintendo Switch e Xbox One.