Il Metaverse di Facebook era solo un avvertimento di ciò che stava per arrivare; c’era da aspettarsi che importanti aziende proponessero la loro visione riguardante il concetto di spazio virtuale. Di recente è stato siglato un importante accordo che coinvolge una grande azienda di videogiochi e un leader nel settore mobile.
Square Enix: sempre all’avanguardia
Attraverso un comunicato, Qualcomm ha riportato un accordo che la lega con Square Enix, società di videogiochi responsabile di Final Fantasy, Dragon Quest ed uno dei più importanti publisher del settore. Secondo le informazioni entrambe le società lavoreranno per sviluppare esperienze di extended reality con l’obiettivo di offrire un servizio focalizzato ad una maggiore immersione nei videogiochi. A tal fine la Advanced Technology Division (ATD) di Square Enix si metterà al lavoro sulla piattaforma di sviluppo Snapdragon Spaces XR.
Dopo aver confermato il rapporto tra le due società, Ben Taylor, direttore tecnico di Square Enix Co., Ltd ha dichiarato: “Square Enix è sempre stata impegnata nella tecnologia di gioco all’avanguardia per spingere i confini della narrazione, offrendo esperienze indimenticabili per i nostri fan. Abbiamo investito in XR e speriamo di migliorare su Snapdragon Spaces. Crediamo che sia il momento giusto per innovare nei giochi di stampo classico, non vediamo l’ora di condividere i nostri progressi con il mondo “.
Inoltre Brian Vogelsang, director of XR product management, Qualcomm Technologies, Inc., ha dichiarato: “Square Enix ha una vasta esperienza nel creare titoli con una narrazione profonda e gameplay coinvolgente, perciò siamo entusiasti di lavorare insieme e alzare l’asticella di ciò che è possibile realizzare nei giochi utilizzando Snapdragon Spaces”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.