In occasione del primo anniversario del gioco, Square Enix terrà uno streaming a tema per festeggiare l’evento. Qualche annuncio in programma?
Nier: Automata, vera e propria gemma rara targata Square Enix di uno strepitoso 2017 videoludico, sta per passare al primo giro di boa della propria esistenza.
Lanciato nella terra del Sol levante esattamente un anno fa, il gioco è stato un successo clamoroso, a tratti anche inaspettato.
Figlio del visionario Yoko Taro e della sapiente mano dei ragazzi di Platinum Games, veri e propri maestri nell’ambito degli action game, è diventato uno dei migliori esponenti del genere.
Con poche attese e una scarsa attenzione mediatica, il titolo ha invece conquistato un po’ tutti, tagliandosi uno spazio importante nel cuore dei videogiocatori, anche di quelli più esigenti.
Le tante nomination ricevute alla Game Developers Conference 2018, che si terrà il 21 marzo 2018, ne sono sicuramente la prova concreta.
Proprio sulle ali dell’entusiasmo, figlio del successo riscosso dal gioco, Square Enix ha annunciato che il 3 e 4 marzo si terrà uno streaming celebrativo.
Non ci sono, per ora, notizie certe in merito ai dettagli sullo streaming, che verranno presumibilmente svelati il giorno 26 febbraio.
Sarà sicuramente atteso Yoko Taro stesso, che potrebbe sorprendere tutti con qualche annuncio importante.
Anche se, a malincuore, appare improbabile che l’annuncio in questione sia legato ad un eventuale sequel.
Più probabile, invece, che Yoko Taro continuerà a fornire nuovi dettagli su com’è nato Nier: Automata e sulla sua storia.
Se masticate un po’ di giapponese, qui di seguito trovate il tweet che ha annunciato l’evento.
本日で『NieR:Automata』が発売から1周年を迎えました。ありがとうございます。1周年を記念して、ぶっ通しニコニコ生放送を3月3日(土)~4日(日)に予定しております。詳細は来週2月26日(月)の発表をお待ちください。 #ニーア #NieR pic.twitter.com/ly2OrxjjoO
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) February 22, 2018
Vi ricordiamo che Nier: Automata è disponibile su PlayStation 4 e PC dal 23 febbraio 2017 (in Giappone) e dal 17 marzo dello stesso anno in Europa e Nord America.