Novità in casa Square Enix! Yosuke Matsuda si dimetterà ufficialmente da presidente e direttore rappresentativo di Square Enix Holdings e sarà sostituito dall’attuale direttore della società Takashi Kiryu. Lo ha annunciato direttamente Square Enix. La modifica deve essere finalizzata ufficialmente in attesa dell’approvazione della 34a Assemblea annuale degli azionisti di giugno e della riunione del Consiglio di amministrazione che si terrà successivamente.
Square Enix – verso un nuovo futuro
Riportiamo di seguito le motivazioni ufficiali in merito a questo importante cambiamento:
“Sotto il rapido cambiamento dell’ambiente aziendale che circonda l’industria dell’intrattenimento, il cambiamento proposto ha lo scopo di rimodellare il team di gestione con l’obiettivo di adottare innovazioni tecnologiche in continua evoluzione e massimizzare la creatività di [Square Enix Holdings Co. Ltd.] gruppo al fine di offrire un intrattenimento ancora maggiore ai propri clienti in tutto il mondo”.
Yosuke Matsuda è presidente di Square Enix Corporation da aprile 2013 e presidente di Square Enix Holdings da giugno 2013. È succeduto all’ex presidente Yoichi Wada. È anche apparso come boss in NieR: Automata insieme all’ex presidente di PlatinumGames Kenichi Sato.
Continua a seguirci per non perdere altri aggiornamenti del mondo dei videogiochi e non solo.