Sono ormai moltissimi anni che i rapporti tra Square Enix e Sony vanno a gonfie vele, con moltissimi dei titoli della software house usciti in esclusiva su PlayStation. In particolare l’ultimo Final Fantasy VII Rebirth, che ha ricevuto critiche positivissime da pubblico e critica. Nonostante il successo però, il team di sviluppo vuole rinunciare all’esclusività di Sony sui suoi titoli, per diversi motivi.
Vedremo presto Final Fantasy su Xbox?
Da poco è infatti arrivata la conferma che i titoli Square Enix lasceranno la PlayStation per uscire anche su Xbox e PC. Stando al team stesso, nonostante gli ultimi titoli siano stati lodati, non sono stati in grado di generare abbastanza vendite, per cui, come ha confermati anche il direttore Naoki Yoshida: molto presto i titoli Square Enix abbandoneranno l’esclusività di PlayStation.
Molto probabilmente nel prossimo futuro vedremo sembre più titoli, anche e soprattutto quelli già pubblicati, sbarcare su Xbox e PC, per permettere anche a quella grossa fetta di videogiocatori di godersi i titoli pubblicati. Molto presto avremo sicuramente notizie in merito.