È passato quasi un anno da quando Square Enix ha sorpreso la comunità abbracciando gli NFT, il token non fungibile che anche altre aziende del settore come Ubisoft e Konami hanno adottato con molto estasiamo. Questo asset digitale non sta attraversando il migliore dei suoi momenti, tuttavia l’azienda giapponese continua a scommettere fortemente su iniziative ad esse correlate, qualcosa che li ha portati a fare un nuovo investimento milionario.
Square Enix: una scelta discutibile
In questa occasione, Square Enix intende investire i soldi nella software house giapponese Gumi, noto nel paese asiatico per aver creato Final Fantasy: Brave Exvius. Secondo una dichiarazione rilasciata dallo studio Square Enix ha investito 7.000 milioni di yen (equivalenti a oltre 49 milioni di euro) per rafforzare un’alleanza focalizzata “sullo sviluppo, il funzionamento e la vendita di contenuti relativi alla blockchain”, attraverso “l’uso reciproco delle reti nel dominio Web 3.0”.
Questa collaborazione consentirebbe lo sviluppo e la distribuzione di giochi basati su blockchain per gli utenti che “creano valore tramite il loro divertimento e immaginazione”. Inoltre, da Gumi osservano già l’alleanza con Square Enix come un’opportunità per stabilire una piattaforma dedicata a questo tipo di titoli ed alla creazione di uno store dedicato agli NFT.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.