Square Enix di recente ha lanciato un nuovo canale Youtube Music dedicato interamente alle colonne sonore dei videogiochi più famosi prodotti dall’azienda; è disponibile anche un secondo canale Youtube invece dove sarà possibile ascoltare diversi mix di brani famosi di alcuni videogiochi della durata di due ore ciascuno.
Di seguito potrai vedere il trailer del canale Youtube lanciato dall’azienda.
Square Enix: i dettagli sui due canali Youtube
Square Enix sul canale Youtube Music ha caricato oltre 5000 brani provenienti da diversi videogiochi famosi dell’azienda divisi in brani singoli oppure in album. Di seguito possiamo citare:
- La serie Nier.
- La serie Final Fantasy.
- La serie SaGa.
- La serie Mana.
- Chocobo Dungeon.
- Dissidia Final Fantasy e Dissidia Final Fantasy Duodecim.
- Chrono Trigger.
- Due selezioni aziendali di brani e tracce varie raccolti in due album speciali.
Sul secondo canale verranno pubblicati a cadenza regolare diversi mix di brani e nella descrizione del video sarà possibile leggere il nome del brano originale e il gioco da cui è stato tratto.
I due canali sono stati messi gratuitamente dall’azienda per tutti gli utenti senza che siano richiesti abbonamenti bizzarri o pagamenti aggiuntivi; la decisione aziendale di rendere disponibile a chiunque le sue tracce musicali è stata fatta per contrastare il fenomeno della pirateria e si spera che questa mossa possa avere successo nel breve e lungo periodo.
L’ azienda
Square Enix è stata fondata nel 2003 (dalla fusione di Squaresoft ed Enix) ed è famosa per aver prodotto e pubblicato serie famose di videogiochi di ruolo (Final Fantasy, Kingdom Hearts e Dragon Quest) e altri media giapponesi come Anime e Manga (tra cui le serie FullMetal Alchemist e Soul Eater).