L’attteso Tokyo Game Show 2021 sta finalmente arrivando e si preannuncia uno dei più interessanti di sempre! Infatti, a causa della pandemia da Covid-19, l’evento si terrà completamente in formato digitale e, per la prima volta in assoluto, sarà possibile seguirlo sia in giapponese che in lingua inglese in contemporanea, segno della volontà di voler avvicinare una manifestazione dal taglio formente orientale anche al pubblico del resto del mondo.
Qualche giorno fa è stata pubblicata la scaletta completa degli eventi che animeranno le giornate che andranno dal 30 settembre al 3 ottobre (puoi consultare qui il calendario completo) e per quanto ci siano grandi assenti, come Nintendo, ci sono altrettanti eventi da tenere d’occhio come il panel dedicato a Xbox e le conferenze Ubisoft e ATLUS. Tra gli annunci più attesi però ci sono quelli targati Square Enix, la software house nipponica ha finalmente deciso di rivelare tutti i titoli che saranno presenti al Tokyo Game Show 2021!
Square Enix, una valanga di novità in arrivo!
Partiamo però dagli assenti tra cui rientra, purtroppo, Final Fantasy XVI la cui però assenza era già stata preventivata da Square Enix stessa un paio di mesi fa; sebbene sia presente anche la serie Dragon Quest, ma sia ancora evidentemente presto per parlare del dodicesimo capitolo, continuano a mancare informazioni su The Adventure of Dai, la cui ultima apparizione pubblica risale ad aprile. Elencati i grandi assenti, diamo un’occhiata ai titoli che animeranno gli appuntamenti dedicati a Square Enix:
- Dragon Quest X Offline
- Dragon Quest X Online
- Final Fantasy: Brave Exvius
- Final Fantasy VII: The First Soldier
- Final Fantasy XIV
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
- Collection of SaGa: Final Fantasy Legend
- Forspoken
- Imperial SaGa Eclipse
- Marvel’s Guardians of the Galaxy
- Project Triangle Strategy
- Deep Insanity: Asylum
- Romancing SaGa Re;Universe
Tra i titoli protagonisti risaltano senza dubbio il soulslike a cura di Koei Tecmo Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, Project Triangle Strategy, di cui potremmo finalmente conoscere il titolo definitivo, e Marvel’s Guardians of the Galaxy, al centro di una campagna marketing decisamente imponente.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle novità dal Tokyo Game Show 2021 e su tutte le ultime notizie dal mondo videoludico!