Negli ultimi anni le acquisizioni sono diventate un tema ricorrente nell’industria dei videogiochi. Una delle aziende con più attività su questo fronte è Embracer Group, che ha annunciato ai primi di maggio l’acquisto degli studi occidentali di Square Enix e le licenze di franchise importanti come Deus Ex e Tomb Raider.
Square Enix Montreal: un nuovo inzio
A seguito dell’acquisizione da parte di Embracer Group, Square Enix Montreal ha dovuto cambiare nome per ovvi motivi. Dopo un processo durato circa 5 mesi lo studio ha condiviso di recente la sua nuova identità rivelando il lavoro interno che ci è voluto per trovare il marchio attuale.
Attraverso un post sul suo sito ufficiale, la società fondata nel 2011 ha confermato di aver condotto un’analisi approfondita con specialisti e dipendenti, il frutto di questo lavoro si è concretizzato nello “Studio Onoma” (Onoma è una parola greca che significa “nome”).
“I nomi danno vita a oggetti, persone o concetti; portarli nel mondo reale o immaginario. È l’inizio di una nuova esperienza, un invito a intraprendere un nuovo viaggio. Come creatori di giochi plasmiamo nuove esperienze e nuovi percorsi. I nomi sono importanti per noi dato che modellano le identità. Quando giochiamo, possiamo essere chiunque, ottenere qualsiasi cosa e andare ovunque, questo nome ci serve per inglobare tutte le possibilità” ha affermato la società.
Studio Onoma afferma di aver costruito il nuovo marchio per essere flessibile e connettersi con più pubblico possibile. La società spera inoltre che il nuovo nome gli permetta di espandersi insieme al mercato e di servire come punto di partenza per progetti, programmi e iniziative. “Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia e di avere l’opportunità di scriverlo con voi”.
Square Enix Montreal è stata fondata nel 2011 per creare videogiochi di alto profilo, anche se nel 2013 aveva cambiato la sua attenzione concentrarsi sui titoli free-to-play. Nel suo curriculum vi sono progetti come Hitman Go, Hitman Sniper, Lara Croft Go, Deus Ex Go, Hitman Sniper: The Shadows e Tomb Raider Reloaded.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.