Quest’anno il Tokyo Game Show si svolgerà con un evento digitale di più giorni verso fine settembre, e sarà ricco di annunci e aggiornamenti di giochi. È stato confermato che il primo giorno, Square Enix trasmetterà il suo livestream di 50 minuti e possiamo già intuire cosa la software house giapponese mostrerà al pubblico.
Square Enix, tra annunci e novità
La schedule degli espositori dell’evento è finita su RPG Site, con tanto di lista dei titoli che faranno la loro comparsa. Tra questi, i più grandi titoli Square Enix in arrivo sono probabilmente l’esclusiva Nintendo Switch Project Triangle Strategy e l’esclusiva PlayStation 5 Stranger of Paradise Final Fantasy Origin (entrambi i titoli verranno approfonditi sicuramente in occasione del PlayStation Showcase fissato per il 9 settembre e del Nintendo Direct che, secondo dei rumor piuttosto attendili, dovrebbe svolgersi a fine mese).
Anche Final Fantasy 14 è stato menzionato nella lista dei giochi, il che molto probabilmente significa che vedremo di più della sua prossima espansione, Endwalker. In programma c’è anche Marvel’s Guardians of the Galaxy, che verrà lanciato alla fine del mese prossimo, e lo sparatutto mobile battle royale Final Fantasy 7: The First Soldier. Nel frattempo, alcuni giochi che sono già usciti negli ultimi mesi saranno presenti, tra cui Bravely Default 2, Outriders, e NEO: The World Ends with You di cui ci aspettiamo nuovi contenuti.
Naturalmente, è difficile non notare che importanti titoli come Forspoken e Final Fantasy 16 non sono menzionati in questa lista. Dati i commenti fatti dal produttore di Square Enix, Naoki Yoshida, ci vorrà ancora tempo prima che qualcosa di concreto verrà mostrato al pubblico.