L’invasione Russa ha causato molta indignazione la quale si è espressa in un boicottaggio da parte delle grandi aziende del settore tecnologico ma non solo, infatti una moltitudine di iniziative benefiche sono state promosse dai grandi nomi del mondo videoludico.
Square Enix: un grande aiuto
Sempre più aziende si uniscono agli aiuti umanitari, questa volta è stata Square Enix ad annunciare il suo sostegno al popolo ucraino attraverso una pubblicazione sui suoi social network. Nella dichiarazione annuncia una donazione da mezzo milione di dollari per aiutare i rifugiati dalla guerra nelle regioni vicine all’Ucraina.
“Il gruppo Square Enix annuncia oggi la donazione di 500.000 dollari all’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati al fine di fornire aiuti umanitari al popolo ucraino che cerca rifugio nelle regioni vicine” ma il gigante giapponese non si ferma unicamente alla donazione “Le nostre società del gruppo Square Enix hanno lanciato un programma di raccolta fondi e donazione dei dipendenti per il Comitato Internazionale della Croce Rossa, l’UNICEF e Medici Senza Frontiere. Speriamo sinceramente che la pace venga ripristinata e che le persone colpite dalla crisi riacquistino una vita pacifica il prima possibile”.
Come abbiamo accennato, Square Enix è solo una delle aziende di videogiochi che si uniscono alla lunga lista di iniziative che vengono portate avanti in tutto il mondo. Questo fine settimana abbiamo visto Bandai Namco annunciare le sue donazioni ma non solo, infatti portal itch.io ha creato un bundle da 1.000 giochi per 10 dollari il quale ha già raccolto più di 5 milioni di dollari.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.