Square Enix ha fatto sapere di aver registrato il marchio Gex (un personaggio degli anni Novanta e protagonista di una serie di videogiochi) in Giappone ed Europa; la notizia fa ben sperare in un suo ritorno considerando anche che recentemente Klonoa tornerà a breve con le avventure originali rimasterizzate.
https://twitter.com/Nibellion/status/1496870420519264259?s=20&t=f1M5-bcnJdmZpYbgDepaBg
Square Enix: quali sono i possibili piani riguardo Gex?
Square Enix al momento non ha dichiarato quali sono i progetti futuri riguardo a Gex, come una possibile Remaster delle avventure originali, oppure un titolo completamente nuovo della serie e senza dimenticare la possibilità di dare una nuova vita al personaggio con un Reboot della serie; ad aprile i piani potrebbero essere svelati dall’ azienda.
Gex è stato un personaggio ideato da Crystal Dynamics e diventato anche mascotte dell’azienda (esattamente come Crash Bandicoot per Naughty Dog); il geco è stato protagonista di una trilogia di videogiochi appartenenti al genere platform e la storia dei tre giochi cita la cultura americana del tempo con riferimenti e battute:
- Gex (1995)
- Gex: Enter the Gecko (1998)
- Gex 3: Deep Cover Gecko (1999)
I tre titoli sono usciti su diverse piattaforme e curiosamente tutti e tre sono stati rilasciati per la prima PlayStation.
L’ azienda
Square Enix è famosa per aver prodotto serie famose come Final Fantasy o Kingdom Hearts, ed inoltre negli ultimi anni ha riportato alla luce titoli dimenticati come i primi Dragon Quest, rendendoli disponibili anche su dispositivi Mobile; quale sarà il destino della serie di Gex? Resta con noi per non perderti futuri aggiornamenti!