Square Enix sembra aver risposto a distanza di tempo al presidente di Tri-Ace Yoshitaru Gotanda, sulla richiesta di un ritorno di un nuovo capitolo della saga Valkyrie Profile, infatti di recente l’ azienda ha registrato il marchio Valkyrie Elysium sia in Occidente che in Giappone confermando l’ esistenza del titolo.
Another one: Valkyrie Elysium was trademarked by Square Enix in Canada on February 16. https://t.co/gFNRz5zRID
So far, it's been trademarked in Japan, Europe, Australia, and Canada. https://t.co/KyyODRUK1y pic.twitter.com/gEte7Y1hx5
— Gematsu (@gematsu) March 2, 2022
Square Enix: i possibili progetti per la serie Valkyrie Profile
Square Enix che piani potrebbe avere per il nuovo capitolo in fase di sviluppo di Valkyria Profile? Ricordiamo che la serie ha fatto il suo debutto nel 1999 con un JRPG 2D con un combattimento a turni simile a Final Fantasy mentre la trama di tutti i titoli si rifà alla mitologia norrena.
La serie di Valkyrie Profile comprendono i seguenti titoli:
- Valyrie Profile (1999) e la Remaster Valkyrie Profile: Lenneth (2006).
- Valkyrie Profile 2: Silmeria (il diretto sequel).
- Valkyrie Profile: Covenant of the Plume (il prequel del primo capitolo).
- Valkyrie Anatomia: The Origin (titolo Mobile uscito nel 2016 in Giappone e nel 2019 in Occidente).
Valkyrie Elysium al momento non è chiaro per quali dispositivi è previsto (Console o Mobile); tenendo conto delle dichiarazioni recenti dell’ azienda, che è quella di realizzare dei remake HD-2D dei suoi classici dimenticati, potrebbe essere anche il remake di un vecchio titolo della serie.
L’ azienda
Square Enix è famosa per aver prodotto serie famose come Final Fantasy o Kingdom Hearts ed inoltre negli ultimi anni ha riportato alla luce titoli dimenticati come i primi Dragon Quest; la serie di Valkyrie Profile potrebbe presto rivedere la luce con un nuovo titolo.