“A stunning world” mai fu scelto titolo così azzeccato
Prima che mi tiriate dietro il controller o la console direttamente, volevo umilmente tradurvi il titolo di questo ennesimo breve trailer o video come vogliate chiamarlo, presentato da Square Enix per il titolone in arrivo che terminerà la trilogia della grande Lara Croft, ovvero Shadow of the Tomb Raider.
“Un mondo sbalorditivo”. Beh io aggiungerei “spettacolare”, “stupefacente” da come si nota dalla grafica così incredibilmente magnifica del videogame.
Lara Croft, la mitica eroina che noi tutti amiamo, chi segretamente e chi apertamente, ormai è arrivata all’ultimo capitolo della sua trilogia tanto acclamata e che ha fatto il pieno di menzioni e premi per vari aspetti del titolo stesso. In poche parole i titoli di Lara sono un must have per ogni giocatore, però non ditemi che amate più Nathan Drake invece della bellissima archeologa dato che la nostra cercatrice di tesori nasce molto prima del collega simpaticone appunto.
Pensate che quando uscì il gioco nel lontano 1996 fece balzare le vendite in maniera spropositata e rese noto al mondo che non esisteva soltanto Indiana Jones come predatore di manufatti perduti, anzi. Ha fatto parte di quei blockbuster esagerati e qui anche la Playstation ringrazia di brutto.
Ricordate che dopo tempo fu resa disponibile una patch per PC che denudava completamente la nostra eroina? Non ditemi di no sporcaccioni! Questa fu una delle tante chicche aggiuntive di un gioco che per lungo tempo ha dominato le classifiche di vendite del genere action.
Il 14 Settembre arriverà (purtroppo) la fine della trilogia della giovane Lara che porterà la nostra bellissima ricercatrice al termine del suo viaggio costellato di cattivoni di turno, cunicoli, strapiombi e una miriade di manufatti da recuperare però siamo consapevoli che non sarà un addio anzi. Il titolo sarà disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4.
Il trailer proposto è all’altezza dei precedenti titoli.
Nel video sono presenti ambienti mozzafiato dove la nostra Lara per l’ennesima volta dovrà vedersela con una natura impervia ma così maledettamente bellissima che le farà da contorno in questo capitolo finale.
Ragazzi non disperate, non sarà assolutamente l’ultimo titolo dato che se fossi uno degli sviluppatori non farei mai terminare un personaggio così carismatico e incredibile che corrisponde al nome di Lara, la nostra eroina e mito dell’infanzia di come me è cresciuto a pane e videogames e voi amici non siete da meno!