Square Enix ha annunciato l’intenzione di rilasciare Collection of SaGa Final Fantasy Legend su Nintendo Switch, per commemorare il trentesimo anniversario della serie SaGa.
Questa collezione digitale permetterà di sperimentare i primi tre giochi della serie originariamente pubblicati su Game Boy del 1989: The Final Fantasy Legend, Final Fantasy Legend II e Final Fantasy Legend III.
Dai un’occhiata all’ultimo trailer di Collection of SaGa Final Fantasy Legend, in arrivo su Nintendo Switch a fine anno
Questi classici giochi di ruolo a 8 bit sono stati creati da Akitoshi Kawazu e ti vedranno viaggiare attraverso mondi fantasy, combattere mostri, esplorare città, scendere nei dungeon e molto altro ancora.
Anche se, di questi tempi, in gran parte solo gli appassionati più “vecchiotti” si ricorderanno di The Final Fantasy Legend e i suoi due seguiti, il loro impatto finanziario su Square all’inizio dell’era del Game Boy non può essere sottovalutato: in particolare, The Final Fantasy Legend è stato il primo gioco di Square a vendere oltre 1 milione di copie, che naturalmente è stato un affare enorme.
Certo, alcune delle meccaniche di questi giochi già nel 1990 erano considerate piuttosto ottuse, e sembreranno ancora più bizzarre per gli standard odierni.
La collection arriverà sulla console portatile Nintendo con vari miglioramenti, come l’aumento della velocità del personaggio, la possibilità di ingrandire lo schermo, nuove musiche e illustrazioni commemorative ed una modalità retrò per replicare l’esperienza del Game Boy.
Ci saranno altre aggiunte come una colonna sonora speciale per l’anniversario, otto diversi sfondi per il gioco e la possibilità di giocare in giapponese o in inglese.
Sarà anche possibile staccare i controller Joy-Con e tenere la console in verticale, utilizzando i pulsanti sullo schermo per replicare un’esperienza simile a quella del Game Boy.
La Collection of SaGa Final Fantasy Legend uscirà sul Nintendo eShop di Nintendo Switch in tutto il mondo il 15 dicembre 2020.
Per maggiori informazioni, dai un’occhiata al sito ufficiale del gioco.