Square Enix non si lascia scoraggiare dalle critiche e prosegue con i suoi progetti legati a NFT, blockchain e Web3 dato che recentemente ha annunciato una collaborazione con Elixir Games, una società che offre servizi per realizzare e integrare economie basate su blockchain nei videogiochi.
Square Enix e l’amore per gli NFT
Square Enix ha dichiarato di voler lavorare con Elixir Games per promuovere i giochi Web3 e proporre nuove esperienze ai giocatori tradizionali, tuttavia i fan dello studio sono però delusi e preoccupati poiché si sono già opposti a questi piani in passato. Hideaki Uehara, responsabile dello sviluppo aziendale ha affermato però che questa collaborazione permetterà alla società di avvicinarsi a uno dei suoi obiettivi, ovvero esplorare il mondo dei giochi decentralizzati basati su blockchain e Web3.
Square Enix collaborerà con Elixir Games e la sussidiaria Elixir Platform su progetti che non sono ancora stati resi noti. “Nella partnership con Elixir, Square Enix conferma il suo ruolo di pioniere tra i publisher globali che aderiscono ai giochi Web3, avendo già investito e collaborato con aziende importanti in questo settore” afferma la compagnia nel suo comunicato ufficiale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.