La settimana si apre con delle importanti notizie riguardanti l’attesissimo Remake di Final Fantasy VII: il protagonista di questa prima novità è Naoki Hamaguchi, il quale è stato nominato Co-Direttore del progetto che punta a riportare alla luce uno dei capitoli più belli della saga RPG di Square Enix. Hamaguchi si occuperà dell’incarico insieme al leggendario Tetsuya Nomura.
La coppia, facente parte del team di cui Naoki Yoshida è il capo, è a lavoro su un altro progetto che vedremo nascere in un futuro relativamente prossimo. Qui veniamo alla seconda notizia (non per importanza) annunciata dagli sviluppatori. Gli stessi, infatti, tramite una dichiarazione fresca di giornata, affermano quanto segue:
“Naoki Yoshida è a capo di una nuova divisione (Third Development Division) che si sta occupando di un gioco dedicato alle console di prossima generazione. Lo sviluppo iniziale del nuovo progetto è terminato, Yoshida e il suo team dunque passeranno alla fase successiva che include lo sviluppo su larga scala.”
Sarà forse questo uno dei primi titoli che saranno disponibili all’uscita di PlayStation 5 o Xbox Scarlett? Ma soprattutto che genere di gioco hanno in mente di creare? Soltanto il tempo potrà dircelo.
Sta di fatto che, per l’occasione, Square Enix è alla ricerca di nuove figure professionali tra cui designer, programmatori e project manager per poter allargare il neo team Third Development Division.
Concludiamo la notizia con alcune importanti riflessioni:
- Da qualche periodo in circolazione ci sono informazioni simili secondo cui, presso l’azienda giapponese, sia in lavorazione un titolo indirizzato a PlayStation 5 che sfrutterebbe le potenzialità di Luminous Engine: ossia dell’azienda collaboratrice di Square Enix abile nella programmazione in altissima qualità. Che sia proprio questo il gioco misterioso di cui ancora non sappiamo il nome a cui sta lavorando la Third Development Division?
- Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake infine, non abbiamo certezze sulla console a cui esso verrà destinato: si presume possa uscire per PlayStation 4, anche se l’idea che esca anche per PlayStation 5 o su Scarlett non è da escludere del tutto.