La popolare serie sudcoreana di Netflix, Squid Game avrà presto il suo gioco a tema. Secondo il ben informato Tom Henderson, un videogioco dedicato a Squid Game sarebbe in via di sviluppo. Tuttavia, Henderson ha solo sentito parlare di questa informazione attraverso delle dicerie, quindi sostanzialmente la notizia va presa con le dovute cautele, nonostante sia una personalità molto affidabile all’interno del mondo videoludico.
Squid Game e il futuro dei Battle Royale
Sicuramente, un ipotetico gioco dedicato a Squid Game non sarebbe una novità assoluta all’interno del mercato. Ci sono un sacco di giochi sul mercato che già utilizzano il tema dello spettacolo e delle challenge mischiato al battle royale. Basti pensare a Fall Guys per esempio, ma lo stile da cartone animato e l’approccio molto bambinesco si discosta totalmente da ciò che, a livello di atmosfera, un gioco dedicato alla serie Netflix potrebbe dare.
L’idea di un battle royale a challenge rivolto a un pubblico maturo è sicuramente un idea che ancora non è stata esplorata all’interno del genere, sempre che il gioco in questione non si ridurrà a essere un semplicissimo gioco da cellulare, cosa che netflix già ha fatto con altre serie come Stranger Things ad esempio.
Apparently a "SQUID GAME" type of game is in development already.
I'm not sure on the developer just yet though.
The future of BR is coming 😂
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 10, 2021
Se tutto dovesse confermarsi, passerà sicuramente molto tempo prima di vedere qualcosa su questo gioco, ma l’idea di una trasposizione videoludica della serie ha del potenziale sulla carta. Chissà, Netflix potrebbe essersi trovata tra le mani un’altra macchina da soldi, visto che lo show è già impostato per generare più spinoff e nuove stagioni in futuro. Il servizio di streaming sta anche lavorando su una propria software house dedicata allo sviluppo di videogiochi, quindi questo potrebbe essere uno dei primi progetti a venire sfornati dalla stessa Netflix.